Benvenuti al nuovo sito di I.C. Brentonico

Informazioni sul nuovo sito dell'Istituto.

admin

da admin

Personale tecnico

0

Il nuovo sito dell’Istituto è basato sul modello di sito istituzionale delle scuole italiane, creato nell’ambito del progetto Designers Italia dal Dipartimento per la trasformazione digitale e il Ministero dell’Istruzione. Il progetto ha come scopo il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, attraverso l’adozione di un modello standard per offrire a studenti, personale docente, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile.

Com’è strutturato.

Il menù principale è composto da sole quattro voci, che racchiudono l’intera organizzazione scolastica.

  1. Scuola: presenta l’istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo. Qui trovano spazio le pagine dedicate ai luoghi della scuola, alle strutture organizzative e alle persone, alla sua storia oltre ai documenti che ne descrivono la natura e gli obiettivi.
  2. Servizi: rappresenta una significativa novità rispetto agli attuali siti web scolastici, perché valorizza in una sezione dedicata il grande patrimonio di servizi che una scuola da sempre offre ai suoi studenti, alle famiglie, al personale scolastico. Tra i principali contenuti di questa sezione troviamo la modulistica (sia per le famiglie che per il personale docente e non) e l’accesso a diverse piattaforme online (Registro elettronico, Google Classroom, Portale mensa…)
  3. Novità: è la sezione più dinamica del sito, poiché racchiude le notizie, gli eventi e le circolari che giorno dopo giorno alimentano la vita di una comunità scolastica.
  4. Didattica: espone l’offerta formativa della scuola, con una descrizione dei percorsi di studio, dei progetti e la possibilità di pubblicare approfondimenti didattici a cura dei docenti e a beneficio di tutti.