Istitituto Comprensivo di Brentonico
Brentonico, TN

Puntiamo ad una scuola “pulsante”, che riesca a guardare oltre le aule e oltre i programmi, orientata al futuro e aperta al territorio.

La storia della scuola

Nata dalla fusione delle scuole presenti nel Comune, la scuola di Brentonico è diventata Istituto Comprensivo nel settembre del 1997, unendo sotto un'unica direzione la Scuola primaria e la Scuola secondaria di primo grado "G. Catoni". L'unione non era solo un fatto organizzativo ma anche e soprattutto progettuale, permettendo così di immaginare una continuità nel percorso degli alunni e una visione unica negli obiettivi e nelle proposte didattiche. Da allora fino all’anno scolastico 2014/15, la direzione scolastica è stata più volte data in reggenza. L’Istituto comprensivo di Brentonico, fuso con l’Istituto di Mori dal settembre 2015 all’agosto 2020, è ora tornato autonomo. Questa è una grande opportunità, una grande sfida ma anche una grande responsabilità.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti.

I luoghi della scuola

I numeri della scuola